Tracciare la storia della Guidosimplex dagli albori ad oggi significa indirizzare lo sguardo a 50 anni fa, quando un uomo di nome Otello Venturini decise di accettare la sua più grande sfida, dando inizio ad una nuova era, quella della Guida facile, ovvero la possibilità reale per un disabile di poter guidare un autoveicolo.
E’ infatti il 1960 l’anno in cui il Ministero dei Trasporti attesta la validità di adattamenti di guida dando origine alla Guidosimplex che diventa il punto di riferimento di milioni di persone desiderose di vivere una vita indipendente.
Oggi la Guidosimplex è presente in Europa, Stati Uniti, Sud America, Sud Africa e Giappone con strutture proprie, importatori e dealers; in Italia, vanta una sua propria rete composta da 150 Officine autorizzate, in grado di incontrare le esigenze del più disparato cliente.
L’intento di risolvere i problemi di guida per ogni possibile patologia che ostacola, o impedisce del tutto la guida, ha generato una vasta gamma di dispositivi progettati e fabbricati in proprio o, in alcuni casi, in collaborazione con Partners di alto livello.
La certificazione ISO 9001 porta ad una cura scrupolosa di materiale informativo tecnico-commerciale personalizzato per ogni esigenza, quali manuali specifici di installazione e disegni di montaggio nelle 5 principali lingue commerciali oltre all’italiano (Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo e Portoghese), che agevolano notevolmente il lavoro di montaggio della nostra intera rete vendita istruita grazie a corsi di formazione e di aggiornamento periodici.
Il tutto coordinato all'estero dall'attività di un Agente di zona ed un direttore di divisione che supervisiona le attività di ogni Paese mentre in Italia ci si avvale del contributo di 4 Capi-Area.
Troviamo la Guidosimplex quale membro del EMG (European Mobility Group), membro di lavoro ISO/TC22, membro NMEDA (National Mobility Equipment Dealers Association), membro ADED (Association Drivers Educators for Disabled) e fornitore certificato MOTABILITY; la vediamo passare il test sui suoi prodotti da parte di vari Enti preposti al controllo, quali TUV (Germania), ITV (Spagna), CBR (Olanda).
Nell’era della progettazione su piattaforme CAD, la Guidosimplex è al passo con i tempi, ogni dispositivo viene progettato e disegnato con l'ausilio di sofisticati software di CAD 3D, attraverso questo sistema di modellazione tridimensionale si possono generare rappresentazioni fotorealistiche con vere e proprie simulazioni del prodotto.
Anche nel mondo virtuale della rete internet, la Guidosimplex è presente con un nuovo sito (www.guidosimplex.it), che si dimostra un valido strumento nella realizzazione di un continuo e articolato dialogo con la sua clientela.
Fonte www.guidosimplex.it